Iscrizioni a.s. 2024/2025

Procedure di Iscrizione per l'a.s. 2024/25 : istruzioni operative, video tutorial e modulistica utile.

Utente Istituto Comprensivo

da Istituto Comprensivo "aldo Moro"

0

Si svolgeranno online anche per l’a.s. 2024/25 le procedure di iscrizione per tutte le classi prime delle Scuole statali primarie e secondarie di I e II grado.
La domanda resta cartacea per la Scuola dell’infanzia.

Video tutorial iscrizioni on line per le famiglie: https://www.youtube.com/watch?v=2DYFaxUVIcY

Le domande di iscrizione online devono essere inoltrate dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024 utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Da quest’anno è online la Piattaforma Unica, punto di accesso per usufruire dei principali servizi e strumenti del Ministero. All’interno della Piattaforma Unica è presente il nuovo punto di accesso alle iscrizioni online, con tutte le informazioni utili per la procedura:
Tramite il servizio “Scuola in Chiaro” potrà essere individuata la scuola di interesse.

Nella sezione Circolari è pubblicata la Circolare relativa alle iscrizioni per l’a.s. 2024/2025 dell’Istituto Comprensivo Aldo Moro di Sutri e tutta la modulistica correlata.

Modulo di iscrizione al primo anno della scuola per l’Infanzia

Allegato C – Relativo alla dichiarazione di avvalersi dell’attività alternativa alla religione cattolica

Modulistica correlata alle iscrizioni per l’a.s. 2024/2025