Avvento Solidale

Anno scolastico 2022/2023

Saranno interessati gli insegnanti di classe in orario curriculare

dal 1 Dicembre 2022 al 22 Dicembre 2022

Descrizione del progetto

I bambini verranno sensibilizzati, attraverso discussioni in classe, all’importanza dell’aiutare il prossimo, in particolare in un momento dell’anno così atteso come il Natale. Saranno invitati a turno, ogni giorno un bambino diverso, a portare un dono (un prodotto alimentare non deperibile) da offrire a Natale a famiglie bisognose del nostro paese.

Obiettivi

Durante il periodo natalizio dell’Avvento, all’interno di un discorso di cittadinanza e costituzione e di educazione alla solidarietà, i bambini verranno sensibilizzati, attraverso discussioni in classe, all’importanza dell’aiutare il prossimo, in particolare in un momento dell’anno così atteso come il Natale. Saranno invitati a turno, ogni giorno un bambino diverso, a portare un dono (un prodotto alimentare non deperibile) da offrire a Natale a famiglie bisognose del nostro paese.

Alunni Scuola Primaria

In collaborazione con

Come ente esterno sarà coinvolta la parrocchia che si occuperà di distribuire i beni raccolti.